L’azienda Agricola Bonomo produce da anni olio extravergine biologico Pantelleria. Questa è una delle aziende olivicole più antiche di Pantelleria, producendo olio extravergine biologico da generazioni grazie alla cura e alla passione per la terra dell’isola. L’azienda coltiva i propri olivi in una zona particolarmente ventosa e soleggiata dell’isola, comprese le varietà autoctone dell’olivo pantesco.
Nel corso dei decenni, l’azienda ha saputo rinnovarsi e migliorare i propri sistemi di coltivazione e di estrazione dell’olio, nel pieno rispetto dell’ecosistema di Pantelleria e del metodo di agricoltura biologica. Oggi l’Azienda Agricola Bonomo coltiva ampi campi di olivi.
L’olio extravergine prodotto, completamente biologico e non filtrato, mostra nei suoi sapori e profumi tutte le peculiarità del territorio della Pantelleria: note di carciofo, erbe aromatiche e sentori agrumati e speziati conferiscono all’olio un sapore unico e inconfondibile. La lavorazione avviene ancora con antichi frantoi in pietra, per mantenere intatte le qualità organolettiche dell’olio.
OLIO ESTRATTO CON METODI TRADIZIONALI A PANTELLERIA
L’olio extravergine biologico Pantelleria di Bonomo è preparato esclusivamente con ingredienti naturali, senza conservanti o additivi. Le olive vengono raccolte al momento della loro massima maturazione, per garantire che ogni cucchiaio offra una vera esplosione di sapore.
La qualità e l’autenticità dell’olio dell’Azienda Agricola Bonomo sono apprezzate non solo dagli abitanti dell’isola, ma anche da chi desidera portare in tavola i sapori tipici della Sicilia. Ogni bottiglia è una testimonianza dell’amore per il territorio, un prodotto genuino che rende omaggio alla bellezza e alla ricchezza della cultura pantesca.
Chi desidera scoprire tutte le qualità dell’olio extravergine biologico Pantelleria prodotto dall’Azienda Agricola Bonomo con passione e impegno, può visitarla per degustazioni, contattare per informazioni sulla vasta gamma di prodotti o per acquistare l’olio di alta qualità direttamente in azienda. Un olio pregiato, frutto di una terra unica e di sapienza secolare.