icona-calendario

Indice

Ortaggi biologici a Recanati

Quando si amano i prodotti biologici, la cucina naturale fatta solo di buone verdure coltivate a km 0 e nel rispetto della stagionalità, non è consigliabile acquistare frutta e ortaggi al supermercato o dai grandi distributori.

È bene, infatti, scegliere aziende agricole locali conosciute e sperimentate, che coltivano nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosostenibilità, proprio come Arcobalenovegetale.

Garantisci alla tua famiglia solo prodotti bio al 100%

Oggi si parla davvero tanto di km 0 e di bio che verrebbe quasi in mente di acquistare un piccolo terreno per coltivare verdura e frutta in modo autonomo per i propri familiari.

Un’idea difficile da realizzare soprattutto per chi vive nei grandi centri urbani o per chi è impegnato tutta la giornata con il lavoro e i mille impegni della vita quotidiana.

Eppure una soluzione per mangiare sano esiste ed è alla portata di tutti gli italiani, si tratta di aziende agricole locali che si dedicano alla coltivazione di prodotti naturali come ortaggi, verdura e frutta, rispettando la stagionalità dei prodotti e ricorrendo solo a metodi di coltivazione rispettosi della terra e della natura.

Questo significa che non vengono utilizzate plastiche per l’imballaggio né frigoriferi o depositi per la conservazione a lungo termine.

Rispetto della natura e massima qualità

Le aziende agricole presenti sul nostro territorio si pongono come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio agroalimentare locale, abbattendo i prezzi della grande distribuzione grazie all’assenza di passaggi.

In questo modo l’agricoltore vive per la propria terra e per i prodotti che questa riesce ad offrire, è attento alle fasi di maturazione e spesso affianca alla vendita di questi generi anche prodotti tipici della regione come confetture, conserve e tutto quello che riporta alle tradizioni di una volta.

In Italia ci sono davvero tante realtà di questo tipo sperse nelle diverse regioni, da Trento alle Marche passando per la Campania fino alla più lontana Sicilia, il Bel Paese ha compreso il valore e le potenzialità della materia prima alimentare e si sforza di valorizzarlo al massimo grado.

Scegliere di acquistare in un’azienda agricola significa pagare meno ogni prodotto, fare un gesto concreto d’amore per l’ambiente evitando di mangiare pomodori o patate che per giungere sulle tavole degli italiani fanno km di autostrada perdendo tante delle loro migliori caratteristiche.

Ortaggi biologici a Recanati: il meglio della natura

Se vivi nella meravigliosa regione delle Marche e vuoi ritrovare i sapori genuini di una volta, i profumi delle diverse stagioni e la bellezza dei colori della frutta e della verdura fresca, visita Arcobaleno.

Un’azienda agricola che rispetta i processi di coltivazione e di maturazione, produce solo prodotti di stagione senza l’utilizzo di inquinanti, conservanti o sostanze chimiche dannose per l’ambiente e l’organismo.

Una piccola realtà gestita da persone che amano la terra e i prodotti che offre, lavoratori appassionati che ogni giorno si sforzano di raggiungere gli obiettivi prefissati. Studio, formazione e lavoro per soddisfare le esigenze dei loro clienti, ritornando alle abitudini di una volta.

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads