L’ introduzione dei droni in molti settori lavorati ha permesso di rilevare dati in tempo reale con minuzia dei dettagli.
Lo studio Tedoldi specializzato nell’ambito dell’ ingegneria offre ai suoi clienti un servizio di rilievo con drone su Milano.
Milano è una metropoli sovraffollata da un punto di vista architettonico, spesso è difficile effettuare sopralluoghi fisici recandosi sul posto.
L’ uso dei droni ha concesso di migliorare i propri rilevamenti ai fini delle grandi e piccole opere.
Il Drone
Quando si costruisce un nuovo edificio o si ha la necessità di visionare strutture già esistenti è necessario effettuare un sopralluogo, tuttavia fisicamente ci sono dei post i inaccessibili ragion per cui la tecnologia è venuta incontro all’ ingegneria attraverso l’impiego dei droni.
Si parla di sopralluogo aereo attraverso l’ uso dei droni.
Questa attività è garantita della presenza allo studio non solo di ingegneri ma anche di esperti video – maker e competenti nell’ arte della comunicazione.
Le collaborazione di un team di esperti conserte di saper guidare il drone e di rilevare le immagini al computer.
Ai fini della attività come Tedoldi ci si serva di diverse tipologie di drone dai modelli basic a quelli più avanzati in base al tipo di ripresa de effettuare.
Un modo di effettuare rilevamenti a distanza con efficienza e minuzia dei particolari.
Come funziona il rilevamento dall’alto e perché è utile usarlo
Effettuare rilievi con drone a Milano dall’alto è da noi possibile grazie al possesso di droni con un sistema di inquadratura 4K che consente di catturare le immagini in modo nitido e alla presenza nella no stra squadra di esperti nella grafica e nella comunicazione oltre che naturalmente di ingegneri.
I rilevamenti richiedono che i droni siano preparati, tutto ha inizio davanti allo schermo di un computer in cui si determina con precisione il tipo di ispezione che si desidera eseguire.
Individuato il percorso si fa volare il drone, la guida richiede un esperto pilota, il drone potrebbe incontrare durante il suo percorso ostacoli come il vento o la pioggia ragion per cui è necessario che sia telecomandato da esperti.
In volo il drone cattura immagini, effettua riprese e rileva distanze o situazioni di pericolo.
usare il drone per i rilievi a Milano, e in qualsiasi altra metropoli è una scelta volta ottimizzare tempi e costi in luoghi in cui iI sopralluogo classico è impossibile e obsoleto.
Servizi e prodotti per le rilevazioni aeree
Trai servizi offerti dallo studio meritano menzione le mappatura, i rilevamenti per scopi di topografia, le ispezioni aeree rilevanti per la costruzione di piccole o grandi opere e di fini della supervisione di strutture già esistenti .
Si pensi ad un sistema di pannelli solari o a coperture su edifici, attraverso l’impiego dei droni è possibile verificare il buono stato degli stessi nel tempo nonché il funzionamento.
I rilievi sono effettuati con droni professionali muniti di GPS e le rilevazioni sono certificate e garantite dell’ ENAC che ne attesta la conformità e veridicità dei dati.
Le ispezioni aeree vengono consigliate in relazione ad aree industriali, Condomini, palazzi ovvero Zone di difficile acceso in cui il drone sostituisce l’ uomo o meglio ne agevola il lavoro.