icona-calendario

Indice

SCUOLA DI SCACCHI A BRESCIA

SCUOLA DI SCACCHI A BRESCIA

 

Torri, pedine, fughe dalla capitolazione per il tradimento della regina. Una lunga storia che si svolge dinanzi ai tuoi occhi ogni volta che cominci una partita a scacchi. 

Per molti una partita per la vita, dove la sopravvivenza dipende solo da te e dalla tua capacità di prendere decisioni in tempi brevi e di valutare le conseguenze di ogni mossa. 

Vuoi imparare con maestri professionisti l’arte dell’apertura, le varianti che hanno reso celebri personaggi famosi della letteratura ?

Allora è il momento di contattare la scuola di scacchi a Brescia, Alfieri Del Garda Chess Academy. Il posto giusto dove avviare il tuo percorso di avviamento al mondo degli scacchi. 

Se conosci solo le regole base, i movimenti del cavallo e quelli della torre, allora il tuo prossimo passo è iscriverti ad uno dei corsi della scuola di scacchi a Brescia della Alfieri Del Garda Chess Academy. 

 

DOVE IMPARARE L’ARTE DEGLI SCACCHI E FARE LEZIONE CON I MAESTRI A BRESCIA

Qui ti accoglieranno gli istruttori qualificati, maestri con certificazione nazionale ed internazionale, pronti a farti vivere l’emozione unica di una vera partita dove sarai tu immediatamente protagonista di questa battaglia sulla scacchiera tra la vita e la morte. 

Lo scacco al re è solo l’epilogo di una lunga guerra di nervi, di tensione e di mosse che dovrai imparare a dominare, quando sarai chiamato a combattere anche tu con tuoi pari livello. 

La scuola di scacchi a Brescia prevede classi divise per competenze acquisite dei singoli partecipanti e anche per i bambini che vogliono trascorrere parte del tempo libero giocando e imparando con la scacchiera a sviluppare le proprie capacità di memoria e di ragionamento. 

Questi percorsi sono tutti assistiti anche dopo le lezioni, con consigli su testi da leggere, possibilità di fare esercitazioni a casa e, per chi ha difficoltà a raggiungere la sede, c’è anche un apposito corso online organizzato dai mastri della Alfieri Del Garda Chess Academy.

 

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads