La qualità delle piante dipende da molti fattori, alcuni di questi sono legati ad elementi naturali esogeni geografici quali altitudine e latitudine, ma anche la strutturazione del suolo, il clima, la luce e la temperatura sono importanti.
Un buon vivaio possiede tutti questi elementi che nel complesso riescono a dare vita a piante sane e capaci di durare nel tempo. Il vivaio Roveta è specializzato nella vendita di piante a nocciolo e a tonda gentile trilobata a Bubbio.
Si tratta di una varietà di nocciole prodotta nel Basso Piemonte, conosciuta come tonda gentile delle Langhe, è famosa per la pregiata produzione di frutti nocciola che è possibile ricavare.
Caratteristica dei frutti ottenibili è proprio l’alta qualità, il guscio solitamente più duro, un aroma particolarmente intenso e un sapore inconfondibile, da alcuni rinominata come la qualità di nocciola più pregiata che sia possibile trovare in Italia.
È possibile utilizzare questi frutti no solo in ambito dolciario, gelateria ma anche per preparazioni salate.
Tuttavia, nonostante siano nocciole conosciute non è semplice trovare vivai attrezzati nella vendita di suddette piante, e soprattutto bisogna affidarsi in questi casi a professionisti specializzati che conoscano il frutto e conservare pertanto tutte le qualità che questi hanno.
SERVIZI DISPONIBILI
Vivaio Roveta attrezzato per la vendita di piante tonda gentile trilobata a Bubbio può aiutare tutti coloro che per il loro lavoro facciano uso di nocciole pregiate oppure tutti coloro che amano questo tipo di frutto.
Una delle caratteristiche principali è proprio la cura delle piante in tutte le relative fasi di crescita e successiva produzione, fino ai processi finali.
Questo perché piante i cui frutti vengono utilizzati in ambito alimentare richiedono trattamenti e cure diverse da altri tipi di piante, proprio perché diverse e più numerose sono le proprietà che devono essere preservate e vendute al cliente in buone condizioni.
L’azienda che si occupa di questa produzione vanta una consolidata esperienza in tale ambito, rilevata a circa venti anni. L’alta qualità del materiale del vivaio è collegata al metodo di naturale conservazione che viene utilizzato, i piantini di nocciolo ottenuti vengono poi poste a dimore e radicati noccioli di circa un anno di età per poi essere lasciati a vegetare per una stagione.
Questo processo fa sì che i frutti crescano e maturino in modo essenzialmente naturale.
Il cliente verrà assistito da professionisti dotati di alta competenza in materia per fornire consigli e proposte sugli acquisti, in modo che possano ricevere quanto di più utile alle rispettive esigenze.
Per tutte le piante vendute e conservate in loco vengono utilizzate tecnologie avanzate e sempre più ricerche sperimentali vengono fatte per migliorare la qualità della produzione.
Per ricevere assistenza è possibile utilizzare il sito nella sezione dedicata ai contatti in modo da mettersi in contatto con i professionisti per poi procedere a fissare una prima visita e nel caso continuare.