Il Servizio di assistenza per anziani di Pescara sa bene quanto la terza età rappresenti una fase delicata dell’esistenza non solo per chi la vive ma anche per le famiglie dell’anziano.
Assicurare un dignitoso livello della qualità della vita alla persona malata o bisognosa di assistenza, oppure semplicemente sola, è spesso un compito arduo che può richiedere competenze che i familiari o le persone vicine all’anziano non possiedono o per svariate ragioni non hanno il tempo di fornire.
Essere presenti in prima persona e riuscire ad intervenire tempestivamente quando la situazione lo richiede comporta la necessità di avvalersi dell’aiuto di professionisti del settore. Per questi motivi il servizio di assistenza per anziani a Pescara è al fianco delle persone: per offrire loro il meglio.
Chiedere aiuto è un tema delicato che riguarda la sfera più intima di ognuno e troppo spesso il sentirsi in imbarazzo o il timore di non essere compresi a pieno porta gli anziani a chiudersi ancor di più in un mondo di solitudine che amplifica il loro senso di smarrimento.
Quante volte capita che un anziano rifiuti il sostegno di persone disposte ad accompagnarlo nella fase più delicata della sua vita, le badanti ad esempio, proprio perché non riesce a fidarsi o peggio ancora non tollera presenza estranee in casa? Ecco che l’APA interviene mettendo a disposizione personale altamente qualificato e referenziato.
I servizi garantiti dall’APA
L’APA di Pescara ha messo a punto una serie di servizi pensati appositamente per andare incontro alle esigenze più disparate dei suoi clienti.
Il loro supporto riguarda: assistenza privata domiciliare e ospedaliera, possibilità di pianificare l’assistenza concordando con la famiglia una fascia oraria in base agli eventuali impegni di lavoro dei famigliari, servizio di assistenza diurno e notturno, possibilità di preparazione dei pasti, aiuto nella cura dell’igiene personale, assistenza alla deambulazione, terapia medica e consegna dei farmaci.
Un importante aiuto con cui l’APA si mette a disposizione dei propri assistiti è inoltre il servizio di Taxi Sociale con cui l’utente ha la possibilità di pianificare viaggi sia individuali che collettivi.
Il Taxi Sociale preleverà l’assistito presso il proprio domicilio o altra struttura, sia ospedaliera che non, e lo accompagnerà a visite mediche avvalendosi, naturalmente, anche durante la fase di trasporto, del proprio team di esperti professionisti. Per quanto concerne i pagamenti flessibilità e possibilità di pianificazione sono ancora una volta le parole d’ordine.
Come affidarsi a loro
L’APA ha come principale scopo quello di migliorare la qualità della vita delle persone restando accanto al cliente in ogni fase della sua scelta e curandone i dettagli con grande professionalità e delicatezza.
Rendere semplice la quotidianità degli anziani è la sua missione e lo fa offrendo un servizio 24 ore su 24. L’assistenza del suo gruppo di professionisti copre anche il territorio di Vasto.
Sono disponibili a fornire informazioni di qualsiasi natura e consulenze sia telefonicamente che recandosi presso la loro sede, anch’essa aperta giorno e notte. Per qualsiasi informazione sui loro prodotti il centro operativo dell’Apa è in Via Renato Paolini.