La creazione e la ristrutturazione di una piscina sono processi che richiedono massima precisione, conoscenza dei materiali ed esperienza nel trovare le soluzioni più adatte. Infatti, ogni struttura ha delle propri caratteristiche, in base alle quali sarà necessario intervenire per ripristinare le sue funzionalità.
Basta considerare che una ristrutturazione di una piscina interrata richiederà di valutare l’integrità della muratura e la presenza di eventuali punti deboli che possono portare a una perdita o, in caso in cui questa sia già presente, intervenire in modo mirato e senza una spesa economica elevata.
Invece, nel caso in cui si debba ristrutturare una piscina fuori terra, si dovranno considerare con attenzione i materiali che sono stati impiegati per costruirla e intervenire sostituendo le sezioni che con il passare degli anni hanno dimostrato un cedimento.
Gli interventi possono riguardare anche l’impiantistica con la rigenerazione di pompe, tubazioni, filtri, luci e cavi elettrici, e nel caso in cui sia presente una copertura, o una struttura al chiusi, sarà necessario verificare anche lo stato delle pareti e dei materiali al fine da ottenere il massimo risultato nella ristrutturazione.
Come effettuare una ristrutturazione piscine a Sassari
Per un servizio di ristrutturazione piscine a Sassari sarà indispensabile far riferimento a una ditta che abbia esperienza sia nella realizzazione di piscine, sia nell’effettuare interventi costanti e mirati per la sua ristrutturazione.
Ma come scegliere quella più adatta? In primo luogo, sarà importante la presenza sul luogo, al fine di permettere un intervento immediato e che possa essere realizzato nella tempistica più breve. Inoltre, al momento della sottoscrizione del preventivo sarà necessario che venga indicata la data in cui verrà consegnata la piscina con i lavori compiuti.
Altro aspetto da considerare sono le qualifiche e le competenze degli operai, dato che negli interventi di ristrutturazione di una piscina si lavorerà su particolari materiali di nuova generazione, come resine e polimeri termoplastici, sulla muratura, ma anche su impianti elettrici e su quello idraulico.
Sarà quindi importante che la squadra di intervento sia composta da diversi soggetti che possano intervenire in sinergia al fine di ottenere il risultato nella tempistica sperata.
Perché affidarsi alla ditta Pintus per la ristrutturazione piscine
Se si vuole ottenere un servizio di ristrutturazione piscine a Sassari di qualità e soprattutto con la certezza del massimo risultato, la scelta è quella di rivolgersi alla ditta Pintus. un’azienda che ha un’esperienza decennale nel settore, specializzata nella costruzione di piscine, nella loro ristrutturazione e nella manutenzione.
La ditta Pintus dispone di diverse squadre di tecnici, tutti specializzati nei singoli campi, grazie ai quali sarà possibile intervenire con la ristrutturazione in una tempistica ridotta e con la massima efficienza.
Basterà contattare la società per ricevere, nel giro di qualche giorno, un incaricato per un sopralluogo gratuito e una valutazione degli interventi che dovranno essere effettuati per ripristinare le funzionalità della piscina.
Si otterrà massima trasparenza nella spesa, grazie a un preventivo in cui saranno inseriti i relativi costi del materiale, della sostituzione di pezzi o a eventuali interventi specifici come lo sbancamento nelle versioni interrate. Una volta accettato il preventivo, la ditta interverrà con il servizio di ristrutturazione piscine a Sassari.