Se la vostra preoccupazione è come occupare i vostri ragazzi nel periodo estivo, quando ormai la scuola è terminata ma le vacanze sono ancora lontane, la Fiorella Bonfanti Sports è la soluzione che risponde a tutti i vostri problemi.
Si tratta infatti di una serie di Academy sparse per l’intero paese e collocate all’interno di circoli e contesti sportivi di primo livello, in modo da garantire comfort e allo stesso tempo un servizio davvero eccezionale.
La quota di partecipazione presenta un prezzo davvero concorrenziale in rapporto alla qualità di quanto offerto ai piccoli clienti, che torneranno a casa ogni giorno pienamente soddisfatti di quanto imparato e realizzato nel corso della giornata.
Non vedrete più i vostri figli pigramente per la strada o a casa a giocare ai videogiochi, saranno gestiti dal personale altamente qualificato che li dividerà in base alla loro età e gli permetterà di divertirsi e allo stesso tempo imparare in compagnia.
La fascia d’età varia dai 12 ai 17 anni, così che tutti possano fare la conoscenza dei propri coetanei e imparare i valori dello sport e del rispetto reciproco in un ambiente sereno e professionale.
Le lezioni di italiano aperte ai partecipanti
le academy di Fiorella Bonfanti Sports sono riservate a tutti i ragazzi che provengono sia dall’Italia che dall’estero, che avranno l’occasione di approfondire le principali tematiche scolastiche e allo stesso tempo imparare i fondamenti della lingua e della cultura se provengono da un altro paese.
Pertanto è come se la scuola fosse prolungata e approfondita in un contesto decisamente più informale, gestito da professori di ottimo livello e qualità che sono in grado di insegnare la propria materia interessando e catturando la mente dei ragazzi.
Oltre che un luogo di svago il campo estivo si trasforma così in una splendida occasione di apprendimento, dove è possibile imparare senza che però il momento dedicato risulti troppo lungo e pesante.
L’obiettivo è intervallare questa fase con una più dinamica e socievole, dove poter condividere attività sportive più o meno usuali con i propri compagni di avventura.
Lo sport e la sua importanza
La filosofia della Fiorella Bonfanti Sports si concentra molto sulla capacità dello sport di formare la personalità degli adolescenti, consentendogli di confrontarsi con i loro pari ed imparare ad accettare la vittoria quanto la sconfitta.
L’attività dinamica viene intesa non solo come divertimento ma anche come metafora della vita stessa, nella quale a volte si cade ma nello stesso tempo bisogna essere in grado di reagire.
Summer camps for teenagers in Italy: scopri a chi rivolgerti
Numerosi sono i corsi proposti, adatti a tutte le età e ai livelli di bravura, e prevedono momenti dedicati al calcio, al tennis, alla pallavolo, al golf, al nuovo e molto altro ancora, così da consentire a tutti di trovare la propria strada e magari affezionarsi a una disciplina in particolare, che poi può essere portata avanti nel corso dell’anno.
Giocare fianco a fianco con il proprio compagno aumenterà l’affiatamento tra i partecipanti e permetterà di stringere nuove e duranture amicizie con persone diverse dal solito.