Le occasioni importanti della vita meritano di essere ricordate e di essere festeggiate nel modo giusto e sicuramente i fuochi di artificio non possono mancare in una festa che si rispetti.
Per realizzare dei veri e propri spettacoli con fuochi di artificio il consiglio è di acquistare le batterie pirotecniche e a Castelsardo è possibile rivolgersi a Pirotecnica Sarda di Morabito.
I fuochi di artificio sono la degna conclusione di ogni evento che merita di essere ricordato, che si tratti di una festa di laurea, matrimonio, diciottesimo, o un compleanno particolarmente importante o sentito, un fidanzamento, una festa di fine estate, addio al nubilato/celibato, insomma c’è sempre l’occasione giusta per concludere una serata con i colori e con il fragore dei fuochi di artificio.
Realizzare degli spettacoli pirotecnici però non è sempre facile, ma basta qualche piccolo accorgimento per rendere ogni serata unica, ad esempio attraverso la vendita batterie pirotecniche a Castelsardo.
Ogni batteria è composta da un determinato numero di fuochi, naturalmente sono disponibili in diversi formati, diversi colori e potenza dei fuochi stessi.
La batteria di fuochi si accende in sequenza, basta quindi accendere la miccia per dare vita ad uno spettacolo di fuochi pirotecnici indimenticabile.
Il rispetto delle norme di sicurezza per fuochi sicuri
Quando si decide di festeggiare un evento con fuochi di artificio è bene porre particolare attenzione alla scelta della ditta a cui affidarsi, infatti deve trattarsi di fuochi realizzati nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
Inoltre è bene affidarsi a persone in grado di dare suggerimenti sull’uso dei fuochi stessi, infatti ci si trova comunque a maneggiare dei prodotti realizzati con polvere esplosiva.
All’interno dei fuochi di artificio è presente polvere pirica a cui vengono aggiunti altri elementi chimici che generano gli effetti sonori e colorati, all’interno inoltre possono essere inseriti elementi “solidi”, i classici coriandoli che cadono dopo l’esplosione.
I colori invece sono dovuti a particolari composizioni chimiche inserite nella polvere, ad esempio per realizzare la colorazione rossa si inserisce lo stronzio, per il verde c’è il bario, il viola deriva dalla composizione di cloruri di stronzio e di rame.
Naturalmente le conoscenze in ambito chimico e in materia di esplosivi è assolutamente necessaria per poter realizzare dei fuochi di artificio che siano belli e allo stesso tempo sicuri.
Come avere fuochi di artificio di lunga durata
Affidandosi ad aziende serie è possibile anche scegliere tra un’ampia gamma di prodotti, in questo modo ogni persona può realizzare degli spettacoli davvero indimenticabili.
Per chi vuole degli spettacoli di lunga durata si possono acquistare più batterie di fuochi di artificio, facendo però attenzione a non accenderli tutti insieme.
Ovviamente l’uso dei fuochi di artificio dovrebbe essere limitato ad ampi spazi e ponendo attenzione a che nessuno tocchi i residui, può infatti succedere che in una batteria non tutti i fuochi esplodano.