icona-calendario

Indice

Case Vacanza sulle Dolomiti

Vacanze sulle Dolomiti: un’esperienza unica

Per chi è appassionato di natura e di scenari paesaggistici che sanno lasciare senza fiato, le Dolomiti rappresentano una meta imperdibile a prescindere se si sceglie di visitarle durante l’estate oppure in inverno.

Non è un caso che le Dolomiti siano state dichiarate patrimonio dell’umanità in virtù dei tanti massicci che offrono una incredibile alternanza di sconfinate vallate e cime che sembrano sfiorare il cielo.

Per poter godere al meglio di un’esperienza turistica sul territorio alpino, è opportuno affidarsi ad una agenzia specializzata nell’affittare case vacanze sulle Dolomiti.

Il consiglio è quello di contattare un professionista che sappia dare tante informazioni al riguardo delle location più importanti da visitare e quindi di scegliere una casa vacanze che sia logisticamente ideale per poter raggiungere tutte le mete.

C’è da ricordare com’è le Dolomiti siano inserite in un contesto geografico che fa parte di tre regioni differenti ossia Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, per cui si può avere un contatto con differenti tradizioni e culture.

Quali mete da non perdere sulle Dolomiti

Dopo aver contattato un’agenzia specializzata nell’affitto di case vacanze sulle Dolomiti ci si può tranquillamente dedicare alla propria esperienza in alta montagna.

C’è soltanto l’imbarazzo della scelta ma si potrebbe iniziare tranquillamente dal celeberrimo lago di Braies e dalla Val Pusteria.

Un lago straordinario dalle acque cristalline incastonato tra le montagne in quella che appare come una vera e propria cartolina.

Diventato ancora più famoso in virtù della serie televisiva proposta su Rai Uno, il lago di Braies permette di effettuare escursioni a piedi, in bicicletta oppure anche a cavallo.

Contrariamente a quanto si possa pensare, le Dolomiti sanno offrire anche tanto per chi ama l’arte e la cultura. Nella città di Trento, ad esempio, si può visitare uno stupendo edificio romanico risalente al XIII secolo intitolato al santo patrono della città.

Ma in questo territorio ci sono tante altre location da sogno come Pinzolo molto spesso presa d’assalto anche nel periodo estivo oppure la meravigliosa Madonna di Campiglio celeberrima stazione sciistica.

Bolzano e la Val di Fiemme

Se ci si sposta verso le Dolomiti altoatesine, ci si regala una visita nella meravigliosa Bolzano, più volte inserita nella lista delle migliori città italiane per qualità di vita. Il motivo appare immediato grazie ad una giusta combinazione tra modernità, natura e relax.

La città di Bolzano oltre ad essere famosa per i celebri mercatini che vengono organizzati durante il periodo natalizio, dispone di tante altre bellezze partendo dal museo di arte moderna e contemporanea fino ad arrivare a quello di scienze naturali.

Inoltre sempre a Bolzano, è stato allestito lo straordinario Museo Archeologico dell’Alto Adige in cui è custodito il famoso uomo venuto dal ghiaccio, Otzi.

Molti appassionati ricorderanno che si tratta di una mummia la cui scoperta è avvenuta nell’anno 1991 sul monte Similaun sul confine tra Alto Adige e Sudtirol.

Nella Val di Fiemme, inoltre, che è la naturale prosecuzione della famosa Val di Fassa, ci sono tante altre magnifiche location e paesaggi naturalistici che meritano di essere apprezzati in tutta la loro bellezza.

Insomma sulle Dolomiti non c’è che l’imbarazzo della scelta a patto di riuscire a trovare, con l’aiuto di un’agenzia specializzata, case vacanze sulle Dolomiti ben posizionate e in grado di donare ogni genere di comfort necessario.

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads