Sempre più coppie tendono ad organizzare il proprio matrimonio immergendosi nella natura. La natura è, infatti, da tempo immemore densa di significati metaforici. Già Virgilio nelle Bucoliche descriveva la sua Arcadia come luogo di riparo, luogo dove vivere e cantare l’amore. Oggi le coppie scelgono di fuggire dalla città alla ricerca di un’autenticità perduta, che vuole essere suggello del proprio matrimonio, tant’è che si parla di tendenza eco-chic. In provincia di Pavia esiste una location incantevole e romantica dove festeggiare (ma anche celebrare) il proprio matrimonio: Tenuta Corte Vittoria, una villa con patio galleggiante che renderà ogni matrimonio indimenticabile.
La Tenuta Corte Vittoria a Pavia è situata in una cascina lombarda del ‘700, immersa nel Parco del Ticino, un luogo dove l’acqua, simbolo di purezza e fertilità, è la protagonista. Il parco del Ticino è stato il primo parco fluviale europeo. Questa villa con patio galleggiante a Pavia offre la possibilità unica di mettersi in contatto con questo elemento naturale. La villa rappresenta un luogo idilliaco dove celebrare non solo un matrimonio ma qualsiasi evento. Lo staff di Tenuta Villa Vittoria è in grado di esaudire ogni esigenza dei propri ospiti, offrendo le migliori tradizioni culinarie del Nord Italia e potendosi occupare in dettaglio della musica, degli allestimenti, della fotografia e di ogni altra incombenza. Non possiamo non menzionare tra i servizi la possibilità di noleggiare auto e carrozze, perfino una mongolfiera per ammirare la natura dall’alto come i magnifici aironi del Parco.
Gli spazi sono il vero punto di forza della villa Tenuta Corte Vittoria a Pavia. La sala ricevimenti può ospitare fino a 220 persone, rendendo la villa il luogo perfetto per vivere i propri sogni sia d’inverno che d’estate. Fuori invece gli ospiti possono essere travolti da un’atmosfera in cui natura, romanticismo e comfort si uniscono nella grande aia dove il lungo porticato accoglierà gli ospiti fin dentro la villa per godere dei meravigliosi giardini, dei viali alberati addobbati a festa con fiori e luci, dei bianchi gazebi e dell’indimenticabile patio galleggiante all’insegna di un matrimonio unico. Il rito civile potrà essere celebrato nel romantico meleto o nell’ampio porticato all’aperto. Gli ospiti potranno godere in questa villa con patio gallegiante a Pavia di un aperitivo, ammirando il parco e in serata un magico tramonto. Un angolo in muratura in cotto Lombardo tirato a mano, così come tutte le pavimentazioni interne, può essere allestito ad open bar, dove gli ospiti possono brindare inebriati tra i profumi del roseto. Non possiamo trascurare infine le ampie cucine della villa che consentono al banqueting di cucinare avendo un percorso dedicato, così che gli ospiti possano ammirare pienamente il paesaggio naturale che offre la Tenuta Corte Vittoria a Pavia. Non di meno la presenza delle cucine consente una più facile personalizzazione del menù alle preferenze e alle esigenze degli ospiti.