Se siete in cerca di una vacanza in Costiera Amalfitana, Villa Costanza è l’ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax immersi in uno dei luoghi più incantevoli d’Italia. Avrete l’opportunità di godere di una magnifica villa con piscina a Maiori in un ambiente estremamente confortevole ed elegante con vista mare e a breve distanza da siti di rilevante interesse storico, architettonico e naturalistico. Gli host della struttura si distinguono per la professionalità e la cortesia che renderanno il vostro soggiorno in Costiera Amalfitana davvero indimenticabile. Dagli allestimenti interni all’organizzazione degli spazi esterni, ogni cosa è curata nei minimi dettagli e con grande attenzione alle esigenze della clientela.
Incantevole villa in Costiera Amalfitana
Villa Costanza si trova a Salicerchie, una piccola località ad appena 1 km dalla famosa Maiori, una vera perla dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la sua ricchezza artistica e culturale. La struttura si sviluppa su più livelli, immersa nel verde dei profumati limoneti e della vegetazione tipica della macchia mediterranea. La villa si compone di un corpo centrale e di terrazze organizzate con solarium, piscina panoramica, piscina solarium e area living esterna da cui ammirare un paesaggio unico al mondo. Lo stile della dimora è quello tipico amalfitano, con ceramiche decorate a mano e tonalità del blu e del bianco, il tutto a ricreare una suggestiva ambientazione marinaresca. La struttura è dotata di ambienti climatizzati e si compone di un’ampia area soggiorno, cucina con tutte le dotazioni inclusa la lavatrice, 2 camere matrimoniali con vista mare e due con vista interna, 3 bagni con Doccia Cromoterapia. Nel complesso la villa è l’ideale per ospitare fino a 8 persone, con disponibilità di due posti auto. Gli ospiti hanno dunque l’opportunità di trascorrere una vacanza al mare e in piscina in pieno relax, anche grazie ad un servizio attento e professionale per rispondere ad ogni esigenza.
Vacanza tra mare e cultura
Villa Costanza vanta una posizione eccellente sia per recarsi al mare in pochi minuti a piedi, sia per esplorare Maiori e le altre località della Costiera Amalfitana. La piccola spiaggia di Acqua Chiara è facilmente raggiungibile percorrendo una panoramica scalinata a picco sul mare. Si tratta di un piccolo tratto di costa molto suggestivo, incastonato lungo il litorale roccioso e con un mare color smeraldo e fondali mozzafiato ideali anche per praticare immersioni, snorkeling o romantiche gite in barca.
Il vicino centro storico di Maiori si trova ad appena una decina di minuti a piedi da Villa Costanza. Le stradine sono piene di bar, ristoranti, negozi turistici e di artigianato locale in cui trascorrere piacevolmente la giornata, assaporando l’atmosfera tipica amalfitana. E’ possibile gustare le specialità gastronomiche locali e visitare luoghi di interesse come la Collegiata di Santa Maria a Mare, la Torre Normanna, e il famoso Sentiero dei Limoni, apprezzato da visitatori provenienti da tutto il mondo. Immancabile una visita ad Amalfi per ammirare il famoso Duomo, e a Positano che si distingue per la bellezza mozzafiato del suo borgo marinaro e le caratteristiche casette colorate.