In questo mondo scosso da più di un anno da una pandemia che sta mettendo in ginocchio il genere umano, bisogna sforzarsi di affrontare la situazione a testa alta ed inventare stratagemmi per prendere in mano la propria esistenza e donarle la giusta scossa di vitalità.
Nel panorama generale non mancano riferimenti all’Italia grazie alle sue meravigliose città d’arte che profumano di storia e trasudano bellezza da ogni vicolo o piazza.
Tra le favorite spicca senza dubbio Venezia la quale ha la capacità di sprigionare la propria magia a tal punto da risultare sempre una scoperta anche agli occhi di chi ha già avuto l’onore di esplorarla.
E allora perché non concedersi il lusso di visitarla anche in questo periodo difficile ed abbattere tutti i limiti imposti dall’emergenza sanitaria?
Grazie al Virtual Tour in Venice tutto questo non solo è possibile, ma è a portata di un semplice click.
Virtual Tour in Venice: cos’è e come funziona
Grazie al Virtual Tour in Venice sarete in grado di esplorare una Venezia fatta su misura per voi.
Potrete infatti prenotare una visita virtuale privata con veri professionisti del settore e richiedere un’esperienza unica e colma di tappe personalizzate secondo il vostro interesse e gusto personale.
Cosa c’è di meglio che farsi accompagnare in una città ricca di mistero, sorseggiando un buon bicchiere di vino seduti sul divano di casa propria?
Accedere al servizio è facilissimo, è sufficiente infatti inviare la propria volontà a partecipare all’indirizzo email: mducha59@gmail.com.
Il tour è disponibile in italiano, in inglese e in tedesco.
Per avere maggiori informazioni in merito basta accedere al sito web interamente dedicato all’iniziativa, tramite l’indirizzo web.
Virtual Tour in Venice: quali tipologie di esperienza si possono vivere.
Tra i percorsi consigliati, ma comunque sempre personalizzabili su richiesta, troviamo:
il Cannaregio Tour il quale concentra il proprio focus sulla parte ebraica di Venezia, il distretto gergalmente conosciuto come Ghetto e comprende una visita completa alla chiesa della Madonna dell’Orto e al campo dei Mori per concludersi al famosissimo Ponte di Rialto;
il Brunetti Tour che, come si evince dal nome, è dedicato al commissario Guido Brunetti, personaggio che rispecchia il vero onore del cittadino veneziano, creato dalla fantasia della scrittrice Donna Leon e protagonista di una famosa serie televisiva ispirata proprio ai romanzi.
Durante questo tour della durata di tre ore, si viene catapultati in un gioco interessante e dinamico in cui gli scorci dell’amata Venezia sono tutti da riconoscere ed individuare tramite la visione di alcune clip video relative alla serie televisiva.
Non resta quindi che scegliere il proprio tour e lasciarsi incantare da una città senza tempo.