Giunti sull’isola di Murano una delle principali attrazioni è la vetreria per cui è nota l’isola.
Il vetro è una materia prima lavorata fin dalle epoche antiche, un materiale modellato per tradizione, tradizione che ha visto il nascere sull’isola di laboratori come la Vetreria Artistica a Murano Emmedue, un negozio di vendita delle opere dei maestri artigiani della zona.
Dove andare a Murano
A Murano è molto conosciuta la Vetreria Emmedue, la quale non solo è un negozio atto alla vendita delle opere in vetro prodotte dalle mani creative degli artigiani di zona, ma anche una location di attrazione che può essere visitata dai turisti in cui perdersi tra l’oggettistica e visionare da vicino i passi del procedimento della lavorazione nelle aree dedicate alla fornace.
La visita guidata permette di visionare la bottega e le arre di lavorazione in gruppi e in totale sicurezza.
Le visite sono organizzate con la massima attenzione al fine di realizzare tour onnicomprensivi non necessariamente volti all’acquisto di souvenir ma che in un certo senso incrementino l’acquisto.
Modalità di svolgimento della visita alla Vetreria
Quando si visita un posto si va all’esplorazione delle tipicità di quel luogo e chi visita Murano non può fare a meno di perdersi tra le opere in vetro che caratterizzano l’isola e in un certo senso la rivestono.
Opportuno è assecondare la curiosità, ragion per cui la Vetreria Emmedue consente di per visionare presso la propria location ad opere straordinarie.
Pezzi unici esposti in un ampio spazio in cui è possibile gironzolare in attesa senza la paura di rompere qualcosa.
Gli spazi, sono, infatti, organizzati in modo da esporre le opere in alto quantitativo ma permettere di poter circolare con il giusto distanziamento.
Visite guidate organizzate in modo da poter riunire turisti di tutto il mondo grazie alla presenza di un personale multilingua che accompagna i visitatori dando agli stessi info utili sulla realizzazione delle opere nonché info specifiche sui pezzi che risultano destare maggiore interesse da parte dei visitatori all’interno della vetreria.
In cosa consiste la visita
La visita alla vetreria a Murano Emmedue consente ai partecipanti di poter ammirare le diverse opere realizzate da maestri celebri sul panorama internazionale e che vivono sull’isola.
Le opere sono siglate con il nome del maestro artigiano.
Ogni pezzo è realizzato completamente a mano ed è il frutto di uno specifico processo che viene ampiamente spiegato a chi risulta interessato.
Visita guidata a Murano: scopri a chi rivolgerti
La visita descrive il processo di realizzazione e pone a confronto le diverse opere del medesimo genere suggerendo e consigliando i pezzi più esclusivi.
Chi visita la vetreria può richiedere la personalizzazione di un oggetto o può acquistare quelli in esposizione potendo contare anche sul servizio di spedizione garantito, si pensi al turista straniero che voglia effettuare un’ordinazione importante di più pezzi per cui è inimmaginabile pensare che li possa mettere in valigia.
La visita è gestita da personale adibito che non solo conosce le lingue ma si pone a disposizione del cliente nelle sue necessità offrendo la sua assistenza anche per l’acquisto.