Il parapendio nel corso degli anni sta riscuotendo sempre più successo, sia tra le persone più adulte sia tra i più giovani.
È senza ombra di dubbio uno dei modi più belli ed emozionanti di volare, in quanto è possibile planare lentamente e godersi in tutta tranquillità il meraviglioso paesaggio sottostante.
Per avere un’esperienza ancora più bella è di fondamentale importanza scegliere una zona adeguata per effettuare il volo.
La zona di Maratea offre uno dei paesaggi più belli della penisola italiana, vivere questa emozionante avventura in questo posto non può fare altro che arricchire l’esperienza di volo.
Come si vola con un parapendio?
Sono molteplici le persone che non effettuano il volo in parapendio perché credono che sia sport difficile da praticare. In realtà le operazioni da svolgere sono piuttosto semplici.
Prima di tutto per intraprendere un volo è necessario che il punto di partenza sia in una zona di dislivello, ovvero in un posto dove ci sia un pendio inclinato. Questa operazione è necessaria in quanto il parapendio ha una traiettoria di volo che va verso il basso.
Esistono due tipologie di decollo così denominate: decollo all’italiana, decollo alla francese.
Nel primo caso il decollo si effettua dando le spalle alla vela, mentre nel secondo avviene fronte vela.
Basterà a questo punto effettuare una piccola corsa verso la parte in discesa del pendio e senza nemmeno renderci conto ci ritroveremo a fluttuare nell’aria.
Da questo momento in poi il pilota dovrà essere bravo a sfruttare tutte le correnti ascensionali per far durare l’esperienza il più possibile.
Infine, l’atterraggio è una fase che allo stesso tempo risulta essere sia delicata sia semplice da effettuare, in quanto la velocità di volo sarà ridotta ai minimi termini.
Come volare in parapendio a Maratea?
Questo meraviglioso luogo della Basilicata permette, tra le tante attività, di effettuare anche questo spettacolare sport.
Spiccare il volo nella meravigliosa Maratea permette di godere di un panorama senza eguali; si avrà la possibilità di ammirare i bellissimi colori che la natura sottostante è in grado di offrire, il tutto mentre si è immersi totalmente in un cielo limpido e blu.
Per avere un volo in parapendio a Maratea senza alcun tipo di difficoltà è doveroso affidarsi a professionisti del settore che praticano questa attività da diversi anni. L’esperienza pluriennale in questo settore può fare notevolmente la differenza.
A Maratea si ha la possibilità di volare in tutta sicurezza, con attrezzature che vengono sottoposte ad una manutenzione periodica da parte di personale esperto.
Volare in parapendio a Maratea: scopri a chi rivolgerti
Inoltre, hanno la possibilità di vivere questa esperienza non solo le persone esperte che hanno già padronanza del mezzo.
Gli addetti qualificati della zona, infatti, mettono a disposizione dei parapendii biposto, dando così la possibilità alle persone di effettuare il volo insieme all’esperto istruttore.
Non aspettare altro tempo, vieni a Maratea per vivere un’avventura al massimo dell’adrenalina in un contesto spettacolare.