Vivere in un’abitazione dotata di isolamenti antincendio è estremamente importante al fine di prevenire potenziali e improvvisi incendi. Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più l’utilizzo di materiali incombustibili durante la costruzione delle abitazioni. L’utilizzo di questi materiali impedisce non solo la propagazione delle fiamme, ma l’isolamento e la resistenza ad esse. Se abiti nelle vicinanze di Firenze avrai sicuramente sentito parlare di Fratoni Dimitri Cartongesso – Ristrutturazioni D’Interni, un’azienda leader del settore che da anni lavora per fornire alla propria clientela protezioni antincendio. Vediamo ora nello specifico l’azienda, l’importanza delle protezioni antincendio e i materiali utilizzati.
Scegli Fratoni Dimitri Cartongesso per le protezioni antincendio a Firenze
Scegliere Fratoni Dimitri Cartongesso vuol dire scegliere competenza, professionalità e sicurezza. Se anche tu stai pensando di fornire sicurezza alla tua casa potrai affidarti a Fratoni Dimitri Cartongesso, un’azienda che da anni opera nel settore con professionalità e precisione. Il personale di quest’azienda è estremamente professionale, competente e preparato. Esso sarà in grado di accogliere e concretizzare ogni tua richiesta, operando con estrema attenzione e cura nella tua abitazione, al fine di mettere in sicurezza gli ambienti in cui vivi. Fratoni Dimitri sarà in grado di stupirti per la qualità dei servizi offerti.
Qualità dei materiali utilizzati
Scegliere di inserire delle protezioni antincendio nelle proprie abitazioni è estremamente importante. Fratoni Dimitri Cartongesso sarà in grado di rispondere a questa esigenza in modo estremamente professionale, utilizzando materiali di elevata qualità. Al fine di garantire l’efficacia, è assolutamente importante che i pannelli utilizzati contengano materiali di qualità, che siano isolanti e che assicurino resistenza nel tempo. Questi isolamenti vengono creati assemblando pannelli di cartongesso contenenti materiali altamente incombustibili, sono moltissimi i materiali isolanti che potranno essere utilizzati, vediamoli ora nello specifico.
- Lana di roccia La lana di roccia è un famosissimo materiale isolante, probabilmente il più utilizzato per bloccare la propagazione del fuoco. La presenza di questo materiale riesce a garantire sicurezza per l’ambiente nel quale è presente un incendio, facendo risparmiare tempo prezioso per la messa in salvo delle persone.
- Materassini isolanti EI 120 Anche il materassino isolante è assolutamente efficace per proteggere l’ambiente dalla propagazione delle fiamme. Il rivestimento esterno del materassino isolante EI 120 è composto in fibra di vetro e due strati di fibra biosolubile, entrambi i materiali assolutamente resistenti al fuoco.
- Bende antifuoco Le bende antifuoco sono molto utilizzate per proteggere ogni ambiente dalle fiamme e dalla propagazione di esse. Le bende antifuoco vengono utilizzate per l’isolamento di pareti, tubazioni e molti altri spazi.
- Pannello antifuoco Il pannello antifuoco è molto utilizzato nelle abitazioni per isolare dalla propagazione di fiamme e fuoco. Se abbinato con materiali antifuoco può risultare estremamente efficace e funzionale.
Se anche tu hai deciso di mettere in sicurezza la tua casa, puoi affidarti a Fratoni Dimitri e il suo staff cordiale e preparato.