La brace in cucina
Dimenticate la nouvelle cuisine: mezzo di cottura antichissimo ma sempre attuale è la griglia, che davvero non ha eguali quando si tratta di esaltare i sapori delle pietanze, pur al contempo valorizzandone caratteristiche come gusto e consistenza.
Al giorno d’oggi è ancora amatissima oltre che legata indissolubilmente alla tradizione gastronomica del nostro Paese; allo stesso tempo però non tutti sono in grado di maneggiare con sapienza questa tecnica di tutto rispetto.
Chi ormai da anni invece la porta avanti come una vera e propria missione è Da Mo’s, nel cuore del Piemonte, la regione esponente di una cucina dai sapori decisi e famosa per carne, selvaggina e pesce d’acqua dolce… e non solo.
Al fine di soddisfare la richiesta di carne e pesce alla griglia a Cuneo, Da Mo’s incarna pienamente lo spirito locale attraverso la valorizzazione della tradizione delle zone, ma al contempo guarda anche con curiosità alle proposte fusion e alle eccellenze fuori regione.
Con il suo ecclettismo e la sapiente selezione di ingredienti di qualità, è il punto di riferimento della cottura alla brace.
Dettaglio delle proposte
La griglia a legna è davvero il punto di riferimento del locale e del suo menù; attiva sia d’estate che d’inverno, è in grado di sfornare una proposta capace di soddisfare tutti i gusti.
Pur essendo la vasta offerta incentrata sulla griglia, la tradizione si respira però anche tra le padelle e con tagliolini freschi fatti in casa, tartare battuta la coltello, gustosi arrosti e bollititi oltre che funghi e tartufi stagionali: Da Mo’ mette a disposizione il meglio che il territorio è in grado di offrire.
Ma non solo ristorante, la filosofia è quella di accompagnare gli avventori in un clima accogliente e professionale, sia che si tratti di pasteggiare in compagnia o di sorseggiare una delle birre del vastissimo assortimento proposto, magari con sottofondo di musica dal vivo o dell’immancabile evento sportivo di punta.
Il tutto senza tralasciare la freschezza e la qualità, che sono davvero ingredienti principali di questo ristobar.
Altro suo indiscusso punto di forza risiede nell’originalità del menù che, come si diceva, apre verso le più appetitose eccellenze nazionali, fino ad includere arrosticini abruzzesi e la mitica bistecca Fiorentina.
Anche il pesce di mare non è poi così distante quando accomunato dalla cottura ai ferri e, chicca del locale, fa capolino la paella rivisitata alla cuneese. Insomma, piatti irripetibili e un’offerta unica per un’esperienza culinaria che non ha rivali, dal Km 0 in su.
La struttura
Conviviale dall’atmosfera godereccia, Da Mo’s è collacato nel centro della città e si presta ad accogliere avventori di tutte le età e provenienti da ogni dove con orario continuato dal lunedì al sabato.
Per ulteriori informazioni sulla proposta, orari di apertura e per servizio prenotazioni, si consiglia di contattare direttamente il locale attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione direttamente nel loro sito ufficiale.
Uno staff attento e cordiale sarà si adopererà per far fronte alle varie necessità dei clienti al fine garantire la migliore esperienza di ristorazione casereccia.