icona-calendario

Indice

Rieducazione posturale a Brescia

Se hai la necessità di affidarti ad un professionista della fisioterapia ma non sai a chi rivolgerti, questa guida fa al caso tuo.
Esiste un centro di rieducazione posturale a Brescia diretto e coordinato dalla dottoressa Stefania Tanghetti, affermata fisioterapista che opera in Lombardia e con moltissimi anni di esperienza alle spalle.

La dottoressa è specializzata in terapie che riguardano la rieducazione perienale e posturale.
Lo scopo ultimo di questa attività è quello di accrescere la propria consapevolezza, conoscenza e percezione dei muscoli di una zona troppo spesso sottovalutata: il pavimento pelvico, così come della sua funzione.

L’obbiettivo consiste nel migliorare e rendere quanto più funzionale possibile la muscolatura pelvica, aumentando la qualità della stessa tramite esercizi mirati al rinforzo o al rilassamento della zona perienale, concentrandosi anche sul trattamento del dolore ove sia presente.

Ancora, un altro aspetto importante è quello del miglioramento del rapporto con se stessi e della propria vita sessuale.
Dettagli, questi, estremamente importanti perché influiscono nella sfera fisica, psichica e relazionale.

La donna dietro la professionista

La dottoressa Stefania Tanghetti è una fisioterapista di Brescia estremamente rinomata e qualificata.
La sua professionalità è unanimemente riconosciuta, così come la grande esperienza maturata in anni ed anni di servizio nell’ambito ospedaliero.
Un percorso che le ha permesso di aprire il proprio studio, collaborando con diversi poliambulatori nel bresciano.
Un bagaglio non solo accademico e lavorativo, ma anche umano, che ha portato la dottoressa ad instaurare un rapporto che va oltre la professionalità con il paziente.

L’obbiettivo principale della donna dietro la fisioterapista è quello di riabilitare, quanto più possibile, persone con problematiche diverse e più o meno gravi.
Un benessere, quello che vuole ripristinare, che non si ferma alla sola dimensione fisica ma trascende nello stato psicologico e di consapevolezza della propria persona, seguendo un percorso a 360 gradi fino alla rinascita.

Cosa offre lo studio Tanghetti

La specializzazione della dottoressa riguarda la rieducazione posturale.
Nel suo studio, utilizza metodi riconosciuti ed efficienti, come la metodologia Mézières.
Questa tecnica consiste nel normalizzare, attraverso alcuni importanti criteri, la struttura e la forma del corpo.
Un approccio che ha lo scopo di ridurre quelli che in campo medico vengono definiti “disfmorfismi” e che riguardano l’apparato muscolo-scheletrico: la scoliosi, il piede piatto, il ginocchio valgo e così via.

La rieducazione posturale a Brescia viene effettuata attraverso un globale allungamento di tipo muscolare che agisce direttamente sull’accorciamento delle fasce di muscolo: in pratica agiscono sulla base del problema e lo risolvono.
Una terapia, questa, incredibilmente utile per il trattamento di diverse patologie vertebrali ed in particolare per:

 

  • Sciatalgie;
  • Cervicalgie;
  • Discopatie;
  • Lombalgie;
  • Dorsalgie.

Per quanto riguarda la rieducazione perienale, essa è rivolta a chi soffre di disfunzioni urologiche, ma anche ginecologiche.
Le patologie che possono essere trattate dalla dottoressa sono diverse e comprendono:

 

  • Incontinenza urinaria da urgenza, da sforzo e mista;
  • Stipsi;
  • Incontinenza fecale;
  • Disfunzioni sessuali;
  • Dolore pelvico;
  • Prolasso;
  • Vescica iperattiva.

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads