icona-calendario

Indice

SCUOLA MEDIA STATALE A TRANI 

SCUOLA MEDIA STATALE A TRANI 

 

Cerchi una scuola media statale a Trani?

 

La scuola Rocca Bovio Palumbo è lì che aspetta solo te! 

 

Il personale docente competente e perfettamente formato compilerà un programma di studio completo ed organico, con contenuti a 360 gradi sulle diverse materie. 

 

L’età della scuola media è di fondamentale importante nella formazione di uno studente, che sarà il cittadino della società del domani. 

 

In questi momenti si definisce la personalità dei ragazzi, sviluppandone passioni e interessi, che lo aiuteranno nelle successive scelte formative e di vita. 

 

Tante le attività extracurricolari organizzate dall’ente scolastico. A partire da corsi teatrali, attività artistiche e performative, attività sportive e momenti ricreativi. 

 

Si organizzano tanti concerti e festival canori e sonori, organizzati grazie alla vicinanza della scuola intera al mondo dell’arte e dello spettacolo.

 

SCUOLA CON INDIRIZZO ORDINARIO ED INDIRIZZO MUSICALE

 

Presso la scuola media statale a Trani Rocca Bovio Palumbo è possibile iscriversi anche all’indirizzo musicale, in cui si impartiscono lezioni di chitarra, flauto traverso, violoncello e pianoforte. 

 

La musica è una disciplina fondamentale da apprendere durante gli anni di formazione, sia dal punto di vista disciplinare che emozionale. 

 

Suonare uno strumento musicale insegna ai ragazzi la concentrazione, la costanza e la disciplina, attraverso la dedizione allo studio dello spartito e al ritmo. Inoltre, la musica suggerisce un nuovo modo di vivere in società e di espressione con il prossimo, curando le capacità espressive e insegnando a relazionarsi con paure, sentimenti e situazioni, attraverso il potere curativo della musica. 

 

Non cercare altro, la scuola media statale a Trani Rocca Bovio Palumbo è la scelta migliore per te e per i tuoi ragazzi. Entra in contatto con il personale e chiedi loro delle specifiche e dei suggerimenti sul futuro anno scolastico. Consigliala anche agli amici, la scuola diventerà un vero piacere! 

 

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads