Considerata una delle più belle mete turistiche, la Sardegna è una regione piena di fascino grazie alla sua natura variegata, che spazia da spiagge dai mari cristallini alle zone montuose dell’entroterra.
Grazie alla caratteristica bellezza del suo territorio, sono molti i turisti che scelgono di evadere dalla vacanza tradizionale per scoprire la Sardegna all’insegna dell’avventura, attraverso un tour in moto della regione.
Visitare la Sardegna in moto consente infatti di spostarsi in totale libertà, godersi a pieno la vista dalle strade panoramiche della costa, entrare in contatto con la natura selvaggia e scoprire da vicino la cultura delle città storiche dell’entroterra.
Oltretutto, il tour in moto è la soluzione più comoda per esplorare la regione, in cui alle autostrade si sostituiscono lunghe spiagge e strade tortuose. Gli amanti dei tour on the road possono lanciarsi in questa avventura grazie a Motorent, un servizio di noleggio moto in Sardegna che permette di trovare il veicolo più adatto alle proprie esigenze e partire all’insegna di un’esperienza indimenticabile, in totale indipendenza, in una delle mete più ambite dai motociclisti di tutta Europa.
Noleggiare una moto in Sardegna
Cosa offre Motorent? La compagnia di noleggio moto in Sardegna permette di scegliere tra una vasta gamma di veicoli a due ruote dalle caratteristiche e dalle prestazioni ottimali, per garantire il massimo del comfort e della sicurezza nell’esperienza di viaggio.
Si tratta di veicoli di alta qualità scelti tra i marchi migliori attualmente disponibili sul mercato, che spaziano da Honda, Ducati, bmw, ktm, Bimota e Yamaha.
Tour con moto in Sardegna: scopri a chi rivolgerti
Ogni veicolo è periodicamente sottoposto a controlli e attente revisioni che ne garantiscono la massima efficienza, necessaria soprattutto sulle strade spesso sterrate che attraversano la regione.
Il servizio offre inoltre la possibilità di richiedere un preventivo gratuito e numerosi contatti cui rivolgersi per chiedere informazioni, rendendo la scelta del veicolo semplice ed efficace.
La scelta dell’itinerario in moto
Da nord a sud, la Sardegna è ricca di zone di interesse e questo può non rendere semplice l’organizzazione di un itinerario efficiente in piena autonomia.
Per questo motivo, oltre al noleggio di un veicolo, Motorent offre anche un ottimo di servizio di preparazione dell’itinerario, pensato nei minimi dettagli, dai consigli sulle tappe più o meno turistiche e suoi luoghi da visitare alle brevi soste.
Il servizio propone i tour più famosi, come la via del Granito, Montalbo e Baronia, Ogliastra e Barbagia, Sardegna Insolita, Sardegna selvaggia, da costa a costa, ma se si preferisce un’esperienza più unica è possibile personalizzare l’itinerario, studiando dei percorsi indipendenti in base alle proprie necessità.
Grazie ai suoi servizi, Motorent permette quindi di scegliere la moto più adatta e selezionare, con l’aiuto di guide esperte, un percorso dettagliato tappa dopo tappa, che permetterà di vivere al meglio la propria vacanza itinerante all’insegna delle meraviglie urbane e naturali dell’isola, esplorandone ogni angolo, dalle spiagge più famose della costa fino ai borghi antichi situati nelle zone interne e più autentiche della regione.