Corsi di massaggio a Viterbo
La cura del benessere psicofisico al giorno d’oggi non è più un lusso per pochi, ma un momento di comfort accessibile alla maggior parte delle persone, compresi i massaggi. Fisiobenessere, un centro specializzato in massaggi e rieducazione del corpo, data l’elevata richiesta da parte della clientela di ricorrere a questa diffusissima pratica terapeutica, ha deciso di organizzare corsi di massaggio a Viterbo.
Fisiobenessere grazie al suo staff qualificato, ti insegnerà l’arte del massaggio tramite lezioni teoriche e pratiche in modo da prepararti ad acquisire tutte le competenze necessarie per diventare un esperto del settore. Inoltre i corsi di massaggio a Viterbo di Fisiobenessere sono adatti a tutti, dai principianti fino a tutti quei professionisti che sono già ad un buon livello ma che desiderano acquisire o approfondire nuove tecniche terapeutiche, come ad esempio i massaggi olistici.
La parola olistico deriva da “hòlos”, parola greca che significa “totalità”. Quindi a differenza del massaggio classico il massaggio olistico rappresenta uno stato “completo”, che comprende corpo, mente e ambiente circostante, i quali interagiscono tra loro, donando alla persona sensazioni di benessere a 360° su mente, corpo e spirito. In più il massaggio olistico è particolarmente indicato per tutti quei soggetti che soffrono di insonnia, poiché grazie alle tecniche di manipolazione olistica questa pratica terapeutica aiuta ad aumentare i livelli di serotonina e melatonina nel corpo, ormoni fondamentali per il ritmo circadiano del sonno. Inoltre il trattamento olistico equilibra il sistema digestivo, stimolando col rilassamento muscolare il tratto intestinale, e grazie soprattutto all’interazione che si viene a creare spontaneamente tra operatore e cliente durante questa tipologia di massaggio. Oltre a tutto ciò è stato certificato dopo vari studi che il trattamento olistico terapeutico riduce lo stress, migliora la lucidità mentale, rafforza il sistema immunitario e allevia la tensione muscolare, rilasciando le tossine e aumentando l’ossigenazione del sangue, con lo scopo di sfiammare le fasce muscolari cariche di tensione provocate dagli impegni quotidiani spesso frenetici.
Oltre al massaggio olistico, da Fisiobenessere è possibile imparare varie tecniche terapeutiche, come ad esempio il massaggio del tessuto connettivo, ideale per sciogliere e rilassare la tensione cronica e migliorare la propriocezione del corpo. Per chi invece è interessato a lavorare in ambito sportivo Fisiobenessere propone corsi dedicati ai massaggiatori per atleti, studiati per recuperare più velocemente dagli infortuni muscolari e per mantenere il corpo al top della forma fisica. Lo staff di Fisiobenessere propone, oltre ai corsi di massaggio a Viterbo, anche corsi di riflessologia plantare, una tipologia di massaggio al piede che attraverso la stimolazione di punti precisi aiuta a correggere tutti quegli squilibri dovuti alle cattive abitudini quotidiane e allo stress. Tutti i corsi di Fisiobenessere sono accessibili ai principianti ma anche a tutti quei professionisti che desiderano perfezionarsi o apprendere nuove tecniche terapeutiche a Viterbo.