icona-calendario

Indice

Scuola di inglese a Minturno

Le scuole di inglese a Minturno sono diverse e ognuna di loro impartisce davvero ottima istruzione.

Tra la migliori c’è la scuola Bilingue “si può diventare” di Lucia Sparagna.

Lucia Sparagna è la maestra dell’infanzia, difatti insegna inglese ai bambini tra i 2 e i 12 anni da oltre 40 anni.

Il metodo d’insegnamento utilizzato in questa scuola è il modello psicolinguistico, così facendo i bambini riescono ad assimilare le informazioni basilari divertendosi, e non seguendo schematicamente un programma rigido e pesante. Infatti secondo alcune statistiche i bambini dalla nascita fino ai 7 anni dovrebbero e vorrebbero solo giocare, questo indica che uno studio con un imposizione e tante regole non stimolerebbe l’alunno, anzi creerebbe nel tempo in lui soltanto ansia, preoccupazione e inadeguatezza.

È per tale motivo che la scuola di inglese a Minturno di Lucia Sparagna inculca ai bambini lo studio tramite amore, passione e giocosità, facilitando senza ombra di dubbio l’apprendimento.

Tra relax e studio

La scuola di inglese a Minturno di Lucia Sparagna, oltre ad essere una scuola d’istruzione, fornisce anche alloggi per vacanza, infatti sono tanti gli stranieri e gli italiani che ogni anno raggiungono Minturno per passare i fine settimana sulle bellissime spiagge e al tempo stesso studiare ed imparare l’inglese.

Tanti che alloggiano nella scuola della maestra Lucia scelgono di seguire le lezioni d’inglese grazie ai suoi corsi formativi, ed è inutile dire che ad ogni fine estate sono tantissime le soddisfazioni che i ragazzi o i bambini hanno e danno.

Infine, grazie a questa scuola è possibile imparare circa 1600 parole l’anno.

Iscrizione

Le iscrizioni nelle scuole d’inglese di Minturno sono facili da fare online, soprattutto se non si è della zona.

Per quanto riguarda la scuola della maestra Lucia Sparagna è possibile farla quando si desidera, come sopra accennato, molti approfittano dell’estate per trascorrere sia le vacanze e sia integrare i corsi d’inglese, ma è possibile partecipare a questa scuola anche nei mesi invernali.

Bambini affetti da disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

Studiare inglese a Minturno non è semplice per tutti i bambini, infatti triste a dirsi alcuni bambini affetti da DSA rinunciano all’apprendimento della lingua inglese.

Ma è davvero impossibile per un bambino affetto da disturbi dell’apprendimento imparare un ulteriore lingua, come ad esempio l’inglese?

Non è di certo un problema per la scuola di Lucia Sparagna, difatti sono molti i bambini con questa patologia che ogni anno fanno l’iscrizione lì.

Ciò diventa possibile perché questa scuola mette al primo posto durante il percorso l’affetto, così che il bambino non vedrà l’insegnante come colei che impartisce regole e insegna soltanto, ma la vedrà come un’amica di cui si può fidare; grazie a tutto ciò il bambino riuscirà prima di tutto ad amare la lingua e poi ad impararla.

Un altro motivo per cui è possibile per bambini affetti da DSA partecipare all’apprendimento dell’inglese è che in questa scuola di Minturno vengono usati diversi metodi di studio, tra cui il metodo visivo, cinestetico e auditivo; in aggiunta vengono inserite attività e lezioni orali, in modo da avere una comprensione migliore del materiale che si andrà a trattare.

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads