Oggigiorno sono sempre di più le coppie che decidono di sottoporsi a una terapia che le aiuti a superare momenti di sconforto o rompicapi d’amore. Spesso accade che anche se c’è un sentimento forte, i problemi esterni alla sfera amorosa, possano colpire la relazione distruggendo la passione che ha legato i due partner per tanto tempo.
Non sempre è facile ammettere ciò accade attorno, pertanto diventa difficile andare avanti senza doversi guardare indietro e ignorare quello che sta accadendo può portare a una rottura irreversibile della coppia.
Riconoscere i problemi è il primo passo per risolverli, quello successivo invece consiste nel affidarsi e fare terapia di coppia con un esperto: la Dott.ssa Elisa Brigiolini grazie alla sua illustre esperienza, è la persona giusta per sbrogliare ogni crepa del rapporto per farlo ritornare sereno come lo era una volta.
Come capire quando è necessaria la terapia di coppia
La terapia di coppia è quel procedimento che si attua nel momento in cui la coppia non riesce ad affrontare da sola le sue problematiche e trova difficoltà a stare insieme.
Sono molti i motivi che spingono a ricorrere alla terapia di coppia: la mancanza di dialogo, il non confrontarsi più qualora si presentino delle situazioni dove è necessario farlo, perdere l’intimità (elemento essenziale di un rapporto), ecc. Spesso non è facile ammettere che si ha bisogno di aiuto e per questo si tende a vagare nell’incertezza e nella routine di sempre per la paura di affrontare un cambiamento.
La terapia di coppia è necessaria ed è inevitabile nei casi in cui la coppia oscilli tra le seguenti situazioni problematiche: assenza del desiderio sessuale, atti di infedeltà, cambiamento della routine dovuta alla nascita dei figli, incomprensioni nelle sfere famigliari reciproche (suoceri/e, cognati/e ecc), violenze domestiche ecc.
Come riuscirà la terapia di coppia a risanare il rapporto e farlo tornare energico e travolgente come una volta? Semplicemente, affidandosi alla professionalità di un esperto e dando un contributo attivo a interloquire in prima persona con quest’ultimo e ascoltando il partner, sarà più semplice risolvere e recuperare la propria relazione.
Ritrovare serenità nel rapporto di coppia con l’aiuto di un esperto
La Psicologa e Psichiatra Elisa Brigiolini avrà il piacere di aiutare e risolvere qualsiasi problema delle coppie che decidono di intraprendere un percorso di terapia di coppia a Firenze.
Con la Dott.ssa Brigiolini sarà possibile ritrovare un nuovo equilibrio nella relazione e un rinnovato punto di partenza per proseguire la propria storia d’amore senza più limiti, preoccupazioni, incertezze e difficoltà.
La vita di coppia è in repentino cambiamento a causa di ciò che la circonda, ma se tra le parti si instaura un rapporto basato su fiducia, amore, lealtà e stima sarà pressoché impossibile che la relazione si distrugga.
Nel sito è possibile avere tutte le informazioni per prenotare un appuntamento con la Dottoressa Elisa Brigiolini e iniziare così una terapia di coppia a Firenze, utile a risolvere i problemi col partner.